Cerca
mercoledì 28 febbraio 2024 ..:: | Pratiche Energetiche » Wu Qin Xi (i cinque animali) ::.. Registrazione  Login
 Wu Qin Xi (il gioco dei cinque animali) Riduci

L’esercizio degli animali (Wu Xin Qi) è nato dall’osservazione dei movimenti della tigre, del cervo, della scimmia, dell’orso e dell’airone. Esso non comprende soltanto l’imitazione dei movimenti di ogni animale ma anche l’atteggiamento e le sue caratteristiche peculiari.

Occorre perciò essere fieri durante l’esecuzione della TIGRE e muoversi con dignità assumendo una espressione feroce. Eseguendo il CERVO, occorre imitare le movenze rilassate dell’animale soprattutto nei movimenti tipici come guardare in alto o allungare il collo. Per eseguire la SCIMMIA in modo corretto, occorre esprimere l’agilità e la sveltezza dell’animale ma anche le sue espressioni tipiche mentre balza, si arrampica e stacca la frutta dagli alberi. Per eseguire l’ORSO ci si deve muovere in modo deciso ed imponente senza mai dimenticare che, dietro l’apparente imponenza dell’animale si nasconde anche una tremenda velocità. Infine, praticando l’AIRONE occorre cercare di imitare soprattutto l’arroganza di questo uccello.

La pratica del Wu Xin Qi è particolarmente efficace e produce svariati effetti: la tigre rafforza il corpo; il cervo rilassa i muscoli; la scimmia aumenta la scioltezza degli arti; l’orso tonifica gli organi interni; l’airone favorisce la circolazione sanguigna e migliora la respirazione.

 

 

 

 


 Stampa   

Copyright (c) Marcello Morselli   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation